news

Inaugurato l’info Point Turistico di Porta Giulia a Mantova

Sabato scorso, all’ombra dell’androne di Porta Giulia, il GAM – coordinamento Guide turistiche Autorizzate di Mantova – ha presentato alle Autorità il nuovo servizio di info point, ospitato nello spazio culturale Andreas Hofer di piazza porta Giulia a Mantova. Preceduta dai saluti del Presidente del Consiglio Comunale Massimo Allegretti, e dal presidente della associazione Porta Giulua Hofer Paolo Predella, la portavoce GAM Serena Previti ha sinteticamente illustrato il servizio che le guide effettuano nel nuovo Info Point.
I saluti di Claudia Morselli, in rappresentanza della Associazione Colline Moreniche del Garda, hanno definito importanza e strategicità di questo nuovo info point del capoluogo, raggiungibile facilmente in auto ed in bici per chi proviene da Nord: è luogo ideale di raccordo tra i nodi informativi di Mantova e Provincia, con la potenzialità di captare ottimi flussi turistici. Tra l’altro, questo Info Point è informato delle iniziative di Euregio (Macroregione Tirolo-Ato Adige-Trentino), per una ideale connessione delle regioni che hanno vissuto la storia di Andreas Hofer.
L’opportunità di interagire con gli info point distribuiti in Provincia ed in quelle aree, (a cominciare dalle vicine strutture del Parco del Mincio) per presentare nel miglior modo il nostro Territorio e quanto può offrire con servizi e attrattive, farà la differenza nella percezione di qualità ed efficacia di questo nuovo punto informativo. È questo l’auspicio espresso dalle Autorità che hanno aderito all’invito, dalla Provincia di Mantova, alla referente del progetto Regge dei Gonzaga, ai Sindaci e rappresentanti culturali dei comuni di Curtatone, Sabbioneta, Borgo Mantovano (Ostiglia e Revere), Quistello oltre ad imprenditori del settore . All’insegna della mantovanità una degustazione offerta dal panificio bistrot Carra e dalle Cantine Giubertoni. Un grazie particolare alla concessionaria Rangoni & Affini per l’esposizione di splendidi autoveicoli ideali per vacanze e lavoro. Buone vacanze, buona pubblicità al territorio da Peschiera verso Po ed Oglio.