Domenica 30 Luglio, serata di chiusura della Festa della Cittadella, dedicata alle famiglie ed in particolare ai bambini del quartiere. Abbiamo condiviso il tempo del gioco e della tavola. Un grande gioco dell’oca, a gruppo e una gara individuale, per premiare i più esperti sul percorso giochi Hofer. C’era in palio l’enorme anguria, ma la squadra che ha vinto ha voluto condividere il premo pe gustarlo con tutti i presenti.
Chiacchiere, giochi, un po’ di pausa a tavola hanno rinsaldato il senso di quartiere. Un senso di partecipazione, di appartenenza, ma anche di condivisione.
Questi intensi quattro giorni hanno sortito un bel risultato. Applausi per le energie dedicate e per non aver perso l’entusiasmo a tutti i volontari: Maria Grazia, Vito, Angiolino, Claudia, Soumeya, Patrizia, Claudio, Bruno, Piera, Franco, Renato, Lidia, Gianluca, Graziella, Marco. Grazie a chi ha prestato ascolto alle nostre richieste riservandoci particolari attenzioni, a partire dal Comune di Mantova e Tea servizi manutenzione. Grazie a Giuseppe Priori, Andrea Andreoli e Lorenzo Bertoli per la loro generosità.
Grazie ai piccoli (ed ai grandi) che hanno partecipato con piacere: è la soddisfazione che ha ripagato tutti.
Arrivederci alla prossima edizione.
